Il recapito green come punto di forza sostenibile di Poste Italiane. Alla conferenza “Beyond Carbonization”, promossa dal Gruppo BNP Paribas, l’AD Matteo Del Fante ha spiegato le scelte e le azioni dell’azienda in tema di sostenibilità ambientale, soffermandosi sull’importanza del Green Index, che fa del recapito un servizio a ridotto impatto ambientale.
Investimenti sostenibili
Sono in ottica di sostenibilità – ha detto Del Fante al TG Poste – “tutti gli investimenti fatti sui nostri edifici, la riduzione dei consumi e delle emissioni degli stessi e la produzione di energia: siamo a 20 GWh adesso e contiamo di raddoppiare entro il 2026, grazie alla produzione di energia grazie ai pannelli solari installati sugli stabilimenti”.
Il Green Index delle consegne
Quindi un ragionamento in ottica cliente: “Crediamo – afferma l’AD – ci sia una sensibilità crescente dei nostri clienti nel preferire consegne, sapendo che la catena logistica è a basso impatto ambientale. Abbiamo sviluppato un Green Index che indica quante emissioni ci sono per ogni pacco e vogliamo ridurle ulteriormente”.
Qui sopra, il video del TG Poste.