Recapito: il business viaggia in digitale con Postaonline

Il meeting Postaonline di Roma dello scorso 1° ottobre, è stato un’importante occasione di confronto tra Poste Italiane e i suoi clienti, focalizzato sullo sviluppo e l’evoluzione dei servizi di posta ibrida. Dall’evento è emerso chiaramente come la posta ibrida rappresenti una soluzione più ecologica e moderna rispetto ai tradizionali servizi postali, segnando una crescita del 52% negli ultimi undici anni, a fronte di un calo del 44% della posta tradizionale.

Le soluzioni di posta ibrida per le aziende

Durante il meeting è stata presentata la gamma completa di soluzioni di posta ibrida dedicata alle aziende, con un occhio particolare alla sostenibilità e all’innovazione. I servizi di Postaonline si propongono di semplificare i processi aziendali, rendendoli più efficienti grazie alla digitalizzazione. La presentazione ha evidenziato inoltre, come Poste Italiane stia guidando la trasformazione digitale del recapito, aprendo nuove frontiere di business in un settore in continua crescita.

Poste e la trasformazione digitale

Uno degli elementi centrali del meeting è stato il racconto del percorso di trasformazione digitale di Poste Italiane, che ha visto l’azienda evolversi in modo significativo, supportando sia le aziende private sia le amministrazioni pubbliche nel loro passaggio al digitale. I servizi di posta online sono cresciuti con forza, contribuendo alla transizione tecnologica e rendendo il processo più accessibile ed efficiente.

La soddisfazione dei clienti

Tra i clienti presenti all’evento è stato espresso apprezzamento per la vasta gamma di servizi che Poste Italiane offre alle aziende, sottolineando quanto sia cambiata e si sia digitalizzata nel tempo. È stato inoltre evidenziato come questi strumenti siano risultati utili in ogni settore, dimostrando la capacità di adattarsi alle esigenze di un panorama in evoluzione.

Qui sopra, il video del TG Poste.