Poste: Emanuela, la più giovane sportellista della Lombardia

Empatia, competenza e capacità di individuare e soddisfare le esigenze dei clienti, rappresentano i punti di forza dell’operatore di sportello. Una professione che sta attirando tanti giovani di talento che scelgono Poste Italiane per la costruzione del proprio futuro personale e lavorativo.

Una giornata con la più giovane sportellista della Lombardia

Le telecamere del TG Poste si sono recate a Corbetta, in provincia di Milano, per conoscere Emanuela che, con i suoi 22 anni, è la sportellista più giovane della Lombardia: “Lavoro nell’ufficio postale di Corbetta da circa un anno – ha sottolineato felice Emanuela, intervistata dal TG Poste – ed è stato come un amore a prima vista per il mio lavoro. Quando passeggio per il paese, poi, i clienti di Poste Italiane mi riconoscono e sono sempre molto gentili con me, chiedendomi come sto ed interessandosi al mio lavoro”.

Un’azienda che investe sui giovani talenti

Emanuela ha studiato Elettronica all’ITIS Alessandrini di Abbiategrasso e si è candidata per il lavoro in Poste “perché mi interessava essere parte integrante di questa grande azienda – ha detto la ragazza al TG Poste – che investe soprattutto sui giovani, offrendo loro delle opportunità lavorative molto importanti”. Ma cosa si prova ad essere l’operatrice di sportello più giovane della Lombardia? Emanuela risponde prontamente: “E’ qualcosa che, sinceramente, neppure sapevo. Ma ora che mi è stato riferito, ne rimango piacevolmente stupita. Proprio non me lo aspettavo e sono davvero felice di questo piccolo primato. Da parte mia, spero di onorare sempre al meglio il lavoro, per soddisfare non solo le aspettative dell’azienda ma anche le esigenze dei clienti”.

Poste Italiane e la fiducia dei clienti

Tra le operazioni che in ufficio postale svolge con maggiore piacere, Emanuela sceglie “l’apertura dei libretti postali ai ragazzi che sono appena diventati maggiorenni. Perché è proprio ciò che ho fatto anch’io, appena ho compiuto 18 anni. Questo mi permette di trasmettere ai nostri clienti più giovani la fiducia verso Poste Italiane e verso i tanti servizi che offriamo”.

Qui sopra, il video del TG Poste.