Poste Italiane partecipa con uno stand filatelico a Lucca Comics&Games 2024, la principale rassegna internazionale dedicata al fumetto, al cinema d’illustrazione, alla comunicazione per immagini e al gioco e videogioco, cinema e televisione, in calendario dal 30 ottobre al 3 novembre a Lucca.
A Lucca il francobollo più atteso
Nella postazione filatelica saranno disponibili per i visitatori una cartolina e cinque annulli speciali, uno per ogni giorno della manifestazione e tanti altri prodotti dedicati al mondo dei fumetti. Nella giornata di mercoledì 30 ottobre sarà presentato il francobollo appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” della Giornata della filatelia che quest’anno sarà dedicato a “Pikachu”, uno dei personaggi più amati dei Pokemon. Con il francobollo saranno disponibili anche tutti prodotti filatelici dedicati, cartoline, tessere e folder.
Il programma di Lucca Comics&Games
Nell’occasione sarà anche presentato un cofanetto di pregio dedicato a Tex Willer – al suo interno un libro “Tex Willer Pony Express” e una litografia affrancata con il francobollo dedicato ed emesso il 30 settembre 2023. Nella giornata di giovedì 31 ottobre sarà presentato il folder dedicato a “One Piece” il famoso anime che ha compiuto da pochi giorni 25 anni e che è tratto dal manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, amatissimo dagli appassionati del settore. Il folder contiene un erinnofilo, la cartolina e una busta personalizzata. Nella giornata di venerdì 1 novembre sarà presentato il “Libro Diabolik” – “Secret file ….oltre il fumetto”, un imperdibile volume dove sono raccontate tutte le collezioni dedicate al famoso personaggio e un racconto inedito dove Diabolik incontra il mondo della filatelia. Nella giornata di sabato 2 novembre sarà presentato il folder dedicato a Hello Kitty per il cinquantesimo anniversario. L’icona Kawaii più famosa al mondo è stata creata dalla multinazionale giapponese Sanrio nel 1974. Il folder contiene un erinnofilo, una busta personalizzata e una cartolina (prezzo 20€). L’ultimo giorno della manifestazione, domenica 3 novembre, sarà presentato il folder dedicato al “Grande Black” il famoso fumetto incentrato sul personaggio di Blek Macigno pubblicato in Italia negli anni Cinquanta. Il folder contiene una cartolina e una busta.
Dove trovare i prodotti filatelici
Tutti i prodotti filatelici dedicati al mondo dei fumetti possono essere acquistati anche negli uffici postali con sportello filatelico, nei dieci Spazio Filatelia del territorio e online su filatelia.poste.it.