Al Palazzo delle Poste di Trieste la mostra: “130 anni di storia tra architettura, arte e filatelia”

Si è tenuta, presso la Sala Consiglio del Palazzo Poste di Trieste, l’inaugurazione della mostra “130 anni di storia tra architettura, arte e filatelia”. L’esposizione è stata realizzata in collaborazione con il Servizio di Pianificazione del Territorio e con gli Archivi Comunali del Comune di Trieste per celebrare i 130 anni di storia del Palazzo Poste di piazza Vittorio Emanuele.

La presentazione della mostra al Palazzo delle Poste di Trieste

La mostra vuole essere un tributo ad un edificio che già a fine ’800 era considerato uno tra i più belli al mondo. Al benvenuto è seguita la presentazione della mostra a cura del Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa e dell’Archivio Tecnico Disegni del Comune di Trieste-Servizio Pianificazione Territoriale che ha messo a disposizione le tavole progettuali del palazzo conservate in Archivio. Documenti originali, progetti, materiale filatelico d’epoca ed oggetti che evocano la storia postale saranno in esposizione fino al 30 novembre.

Le tavole originali

I visitatori potranno inoltre ammirare le tavole originali realizzate dall’architetto Friedrich Setz, custodite ancora oggi presso il Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa.