Si rinnova l’appuntamento con Veronafil, presso la Fiera di Verona in programma dal 21 al 23 novembre. Veronafil è la fiera dedicata alla Filatelia, Numismatica, Cartoline, Piccolo Antiquariato, Stampe e Libri Antichi e Hobbistica Militaria. Un’occasione unica per gli appassionati del collezionismo. Poste Italiane sarà presente con un suo stand posizionato al Padiglione 9 della Fiera, dove sarà possibile acquistare, oltre ai prodotti filatelici relativi alle ultime emissioni filateliche, anche quelli realizzati appositamente per la manifestazione.
La cartolina
In particolare, è stata realizzata una cartolina e una tessera, tra le novità la “Collezione Posta Prioritaria”, si tratta di quattro folder racchiusi in una cartella dedicati ai francobolli della Posta Prioritaria. Ogni folder descrive una parte dell’evoluzione della posta prioritaria tramite i francobolli contenuti al suo interno. La cartella sarà custodita a sua volta in una scatola insieme a una Cripto Card, con la quale si potrà accedere al Digital Twin NFT nel mondo del collezionismo del web 3.0. Si associa il prodotto filatelico materiale con un suo “Gemello Digitale” NFT (Non Fungible Token) altrettanto autentico, unico e interscambiabile, quindi collezionabile tramite l’universo degli NFT e la Blockchain.
La litografia
Inoltre, sarà presentata la quarta litografia dedicata all’Aeronautica Militare. Disponibili anche gli annulli realizzati per le tre giornate della manifestazione. Tutti i prodotti si potranno acquistare anche presso gli uffici postali con sportello filatelico, negli Spazio Filatelia delle principali città e online sul sito filatelia.poste.it.