Due giornate speciali per oltre 70 bambini della scuola dell’Infanzia Munari dell’Istituto Cairoli di Barbaiana, alle porte di Milano, che sono stati coinvolti in un’iniziativa dedicata alla ricorrenza del Santo Natale. “La nostra scuola, con la collaborazione di Poste Italiane – racconta la coordinatrice scolastica Sara Spinelli – ha voluto regalare un momento speciale ai bambini, consegnando i loro disegni e desideri per Babbo Natale direttamente all’ufficio postale. Questo gesto è stato significativo per loro, perché sono sicuri che le lettere verranno recapitate velocemente al destinatario speciale. Per i bambini è stato un momento emozionante e questa visita è stata anche un’occasione per conoscere l’ufficio postale e la sua operatività”.
L’entusiasmo dei bambini
Nell’ufficio postale la direttrice, insieme al personale, ha accolto la scolaresca raccontando cosa si fa in un ufficio postale e raccogliendo tutte le colorate letterine. “Lavoro in Poste Italiane ma sono anche una mamma e posso dire che raccogliere disegni e letterine e vedere negli occhi dei bambini così tanto entusiasmo è stato davvero emozionante. Questo incontro mi ha fatto riflettere sul Natale e sull’importanza che questa festività riveste per i bambini e per le famiglie, un’occasione unica di condivisione” – racconta la direttrice dell’ufficio postale Domenica Garcea.
Il fascino della tradizione
Poste Italiane, impegnata quotidianamente nello sviluppo degli strumenti digitali, rinnova anche quest’anno il fascino e il mistero della tradizione natalizia nelle lettere dei bambini e così tutta la rete logistica diventa strumento per la loro diffusione. Anche con una lettera è dunque ancora possibile trasmettere le proprie emozioni e far viaggiare i sogni dei cittadini del futuro.