Uffici postali, canali digitali e reti terze: così l’ecosistema di Postepay soddisfa le esigenze “everyday” di 20 milioni di italiani

Poste Italiane ha avuto un ruolo da protagonista al Salone dei pagamenti di Milano, dove ha presentato la “Road to Connect”, la strategia per connettere i 20 milioni di clienti di Postepay con servizi che riguardano pagamenti digitali, telefonia, fibra ed energia. “In questo evento abbiamo potuto toccare con mano l’evoluzione di Postepay: da semplice operatore emittente di carte a titolare di un grande ecosistema ibrido di pagamenti, dove i pagamenti non sono più il core ma sono diventati anche un mezzo per aggregare altre offerte a valore come la telefonia, mobile e fissa, la fibra e da ultimo l’energia”, ha sottolineato l’Amministratore Delegato di PostePay Spa Marco Siracusano.

L’ecosistema PostePay

L’ecosistema di Postepay continua ad avere i pagamenti digitali al centro ma sta mettendo in connessione molti milioni di clienti di Postepay che, prosegue Siracusano, “possono vedere soddisfatte le esigenze di ogni giorno”.  “Pensiamo di aver affermato questo ecosistema everyday – prosegue l’Amministratore Delegato di PostePay – che presenta offerte per la famiglia e un modello di fruizione di servizio per i consumatori che mantiene l’ufficio postale al centro ma che può utilizzare i nostri canali digitali e le reti di prossimità terze di Lis”.

Everyday platform

Con oltre 30 milioni di carte emesse (di cui 1,2 milioni di Postepay Connect e circa 10 milioni di Postepay Evolution) e con 13,1 milioni di digital wallet e transazioni per un valore di 63 miliardi di euro (di cui 20 miliardi di euro nel mercato e-commerce), PostePay è il principale Istituto di Moneta Elettronica ibrido d’Italia. La società mette a disposizione dei suoi 20 milioni di clienti la sua everyday platform e l’ampia offerta di prodotti e servizi, con soluzioni semplici e innovative che rispondono alle esigenze di tutti i target, sia retail che business, in ambito pagamenti, telco (4,8 milioni di linee di telefonia fissa e mobile a settembre 2024), ed energia (con circa 650 mila contratti Poste Energia a settembre 2024).

Qui sopra, l’intervista dell’Ad di PostePay Marco Siracusano al TG Poste