Luana, portalettere nella Marca Trevigiana: “Una professione dal valore umano”

Il TG Poste si è recato con le sue telecamere nella Marca trevigiana per conoscere Luana, portalettere in servizio da 28 anni, accompagnandola nella sua gita quotidiana a Portobuffolè.

Poste Italiane, amore a prima vista

“Provengo da una famiglia semplice e sono la più piccola di tre fratelli – ha raccontato Luana – e la mia prima esperienza lavorativa con Poste Italiane l’ho avuta appena dopo aver terminato gli studi. All’inizio è stata dura ma pian piano ho acquisito sempre più padronanza del ruolo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro, ricevendo tante gratificazioni da parte delle persone. Vedere i loro sorrisi mi riempie di gioia e di orgoglio, perché penso che questa azienda ci insegni ad attribuire molta importanza al valore umano”.

Obiettivo: clienti felici e soddisfatti

Poi, da parte della portalettere, ecco anche un simpatico aneddoto: “Un giorno, vedendo due clienti anziani, marito e moglie, che mi manifestavano la loro delusione per non poter comunicare con i loro nipotini per via della lontananza, ho deciso di fare loro una sorpresa, proponendogli di effettuare con il mio smartphone una videochiamata ai nipotini. Gli ho dunque lasciato il mio telefono e mi sono recata, come ogni giorno, a fare la mia gita per la consegna della corrispondenza. Al mio ritorno, ho ricevuto dai due nonni un affetto sincero, con tanto di sentiti ringraziamenti per aver dato loro l’opportunità di riabbracciare i nipotini, seppur in modo virtuale. Vedere due clienti felici, e per giunta di una certa età, mi ha riempito il cuore di emozione”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.