Lo Spazio Filatelia di Poste Italiane al Xmas Comics&Games di Torino

Xmas Comics è il punto d’incontro di diversi universi creativi, ognuno unico e straordinario: dal fumetto ai videogames, dai videogiochi al cosplay, in un’osmosi perfetta fra presente e futuro. All’interno di questo pirotecnico scenario sarà presente lo Spazio Filatelia di Poste Italiane, tra i protagonisti più attesi alla decima edizione di Xmas Comics & Games, in programma dal 14 al 15 dicembre a Torino.

Gli annulli dedicati all’evento

Tanti gli appuntamenti da non perdere, perché alla Xmas Comics di quest’anno si festeggiano gli anniversari di due celebri icone del fumetto italiano: compie 30 anni Sprayliz, il personaggio creato da Luca Enoch per la rivista Intrepido, con Elizabeth Petri, detta Liz, nei panni di una studentessa liceale con la segreta passione per il graffitismo con bombolette spray, dalle quali deriva la sua tag: Sprayliz. Venti saranno invece le candeline spente da Lucrezia, personaggio creato da Silvia Ziche e comparso per la prima volta nel fumetto del 2004 Amore Mio. Presso la postazione di Poste Italiane si potranno avere non solo gli annulli dedicati alla manifestazione, ma sono state realizzate anche delle cartoline racchiuse in un cofanetto, dedicate proprio al personaggio di Lucrezia di Silvia Ziche e cartoline dedicate al personaggio di Sprayliz di Luca Enoch, anche queste racchiuse in un cofanetto.

Per appassionati e collezionisti

In occasione dei due anniversari, Xmas Comics e Poste Italiane hanno dunque organizzato questa importante operazione filatelica che rimarrà a lungo impressa nei cuori di tutti gli appassionati e dei collezionisti. In programma, inoltre, le consuete cerimonie dell’annullo filatelico con i due autori, che saranno a disposizione del pubblico per sessioni di sketch, autografi e disegni personalizzati, in entrambi i giorni di manifestazione. Ma le sorprese pensate da Poste Italiane in occasione di Xmas Comics 2024 non finiscono qui: verranno infatti presentate anche l’ultima litografia dedicata Jacovitti “Jack Mandolino” e “Folder Pokemon – La regione Johto”.