Affidabilità e capillarità: il Comune di Firenze si affida a Poste per notificare gli atti

È arrivato anche sul territorio della provincia di Firenze il nuovo servizio messi notificatori di Poste Italiane, una soluzione affidabile e completa per la gestione del processo di notifica degli atti amministrativi.

La tracciatura

Il servizio permette infatti alle amministrazioni di affidare all’Azienda la notifica degli atti grazie al portalettere, che opera in qualità di messo notificatore. Attraverso un processo sicuro Poste riceve gli atti da spedire che vengono notificati e rendicontati. Ogni invio è dotato di un codice di tracciatura univoco che identifica la busta, la relata di notificazione e le eventuali comunicazioni connesse.

I destinatari del servizio

Il servizio, rivolto ai comuni, alle società municipalizzate e a quelle di riscossione, è modulare e flessibile, per consentire l’erogazione di un’offerta standard, senza la necessità di personalizzare soluzioni dedicate a ogni singolo cliente. L’offerta base può essere inoltre arricchita con alcuni servizi aggiuntivi.

Capillarità sul territorio

Affidandosi all’esperienza di Poste Italiane, attraverso il messo notificatore, le amministrazioni possono beneficiare della capillarità territoriale della sua rete, dell’affidabilità del suo personale (i portalettere) oltre a un sistema di monitoraggio costante. Poste Italiane conferma così la sua capillarità territoriale e il suo impegno verso le comunità e le istituzioni offrendo ai cittadini del territorio fiorentino un nuovo servizio grazie ai suoi portalettere che consegneranno i relativi documenti.