“Luci d’artista” a Salerno: il recapito di Poste Italiane sta scaldando i motori per le feste di fine anno. Oggi la città campana è un importante centro culturale e turistico in Italia e rappresenta un punto di partenza per i viaggiatori che si recano in costiera Amalfitana o in Cilento, solo per citare due tra gli itinerari più tradizionali.
Un lavoro che trasmette emozioni
Ed è da Lungomare Trieste, la zona più famosa e antica della città, che parte la “gita” del TG Poste in compagnia di Matteo, il portalettere che consegna la corrispondenza proprio in questa parte così speciale di Salerno: “Sono salernitano doc da più generazioni – ha affermato con orgoglio Matteo nella sua intervista – con la mia giornata lavorativa in azienda che parte alle ore 10:30 e si protrae fino alle 18, all’interno di una città magnifica, con questo lavoro che mi permette di ‘viverla’ tutti i giorni, assaporando con intensità emotiva ogni suo aspetto”.
Un sogno che si avvera a Salerno
“Il lavoro di portalettere – ha poi aggiunto Matteo al TG Poste – è stato da sempre un po’ il mio sogno nel cassetto: essendo figlio d’arte (anche il papà lavorava in azienda, ndr) era senza dubbio una mia aspirazione continuare il rapporto con Poste Italiane, anche per il legame viscerale che ho con Salerno, dove si vive un’esistenza tranquilla, a misura d’uomo”. Le telecamere del TG Poste hanno accompagnato Matteo nella consegna della corrispondenza nel centro storico della città, un luogo che racchiude 2000 anni di storia: “Un posto molto caro a tutti i salernitani – ha precisato il portalettere – soprattutto per il suo percorso gastronomico e per la tradizione delle botteghe ultracentenarie presenti, tramandate di padre in figlio”.
La consegna della corrispondenza tra le suggestioni delle “luci d’artista”
Poi Matteo, sul calare della sera, si sposta a consegnare la corrispondenza in un altro posto fantastico, con le tradizionali “luci d’artista” che colorano il suggestivo paesaggio cittadino. Siamo di fronte alla magica esposizione d’arte luminosa che nel periodo delle feste ed anche oltre, illumina le strade, le piazze ed i luoghi più caratteristici di Salerno, richiamando centinaia di migliaia di turisti e visitatori. Il servizio del TG Poste si è chiuso poi con gli auguri natalizi del portalettere a tutti i clienti e ai suoi colleghi, confermando la presenza di quello spirito di umanità che, da sempre, pervade tutti coloro che lavorano indossando la divisa di un’azienda storica come Poste Italiane.
Qui sopra, il video del TG Poste.