Anche a Ferrara è disponibile il nuovo servizio di richiesta e rinnovo passaporti negli uffici postali. Lo sottolinea in un articolo la Nuova Ferrara, spiegando che prosegue anche “il servizio di estensione del servizio nei piccoli comuni coinvolti nel progetto Polis, con il rilascio o il rinnovo del passaporto attivo anche in altri 14 uffici postali dei comuni con meno di 15mila abitanti della provincia di Ferrara”.
1966 passaporti con Poste in Emilia Romagna
Il quotidiano, dopo aver spiegato la procedura per ottenere il documento, ricorda che “il nuovo passaporto potrà essere consegnato da Poste Italiane direttamente a casa del richiedente. La novità, partita nei mesi scorsi in provincia di Bologna viene quindi estesa progressivamente a tutto il territorio nazionale e in particolare ai 363 uffici dell’Emilia-Romagna. In Emilia Romagna sono già 1966 quelli rilasciati: 1055 nella provincia di Bologna, 175 per Parma, 156 a Ferrara e Piacenza, 129 nel Modenese, 96 a Forlì-Cesena, 95 a Ravenna, 75 per Reggio Emilia e 29 su Rimini”.
Spazi per l’Italia nella regione
Poste Italiane ha così raggiunto con largo anticipo gli obiettivi di lancio dei nuovi servizi digitali. Nel progetto Polis rientra anche l’iniziativa Spazi per l’Italia, la realizzazione della più grande rete nazionale di aree di coworking. “In Emilia-Romagna sono già completate e attive due sedi, quelle di Imola e Riccione, alle quali presto se ne aggiungeranno altre due: uno nella sede direzionale di Rimini e l’altro a Sassuolo dove nel 2025 andrà in porto anche la sede di Carpi” conclude la Nuova Ferrara.