Passaporti all’ufficio postale: il servizio a Cagliari è un successo

Procede spedito il servizio di richiesta del passaporto negli uffici postali di Cagliari. Il servizio è rivolto a residenti e domiciliati in città, che possono presentare la documentazione direttamente allo sportello postale senza doversi recare in Questura. All’atto della presentazione della richiesta, possono scegliere di ritirare il documento presso la Questura o richiedere la consegna a domicilio.

Passaporti a Cagliari

“Una signora anziana – racconta al TG Poste Federica, Operatore Front End all’ufficio postale Cagliari 10 – voleva fare il passaporto perché da tanti anni non vede la figlia, che lavora in Inghilterra. Mi raccontava in dialetto della gioia di riuscire ad avere il passaporto: non lo aveva mai chiesto negli anni perché si vergognava di andare in Questura, mentre Poste è come casa sua”.

Il successo di Polis

II servizio passaporti è stato esteso alle città con più di 15 mila abitanti grazie alla convenzione firmata tra Poste Italiane e Ministero dell’Interno, alla luce del successo dell’iniziativa lanciata nell’ambito del progetto Polis di Poste Italiane che, dallo scorso mese di marzo, permette ai cittadini dei Comuni con popolazione fino a 15 mila abitanti di fare richiesta di rilascio del passaporto direttamente agli uffici postali e di accedere, attraverso la tecnologia digitale, ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Qui sopra il video del TG Poste.