All’ufficio postale festa per i 100 anni dello storico portalettere di Isola Capo Rizzuto

A Isola Capo Rizzuto è stato un giorno speciale: il signor Giuseppe “Peppino” Poerio, storico portalettere della cittadina del crotonese, ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Un obiettivo che il neocentenario ha voluto festeggiare anche presso il suo ufficio postale di via Pitagora, dove ha ricevuto dalle mani della direttrice, Simona Leto, una pergamena e un fascio di fiori celebrativi per il prezioso traguardo raggiunto.

La cerimonia

Nel testo della pergamena i sentiti auguri dell’azienda: “Al nostro collega Peppino, la direzione provinciale di Poste Italiane di Crotone e l’ufficio postale di Isola Capo Rizzuto formulano i migliori auguri per il raggiungimento di questi splendidi 100 anni”. Al termine della piccola ma intensa cerimonia, il signor Peppino ha voluto ringraziare tutto il personale dell’ufficio postale di Isola capo Rizzuto, fatto di sole donne, per la gradita sorpresa. “Non ho parole per ringraziare voi e la nostra Azienda – ha detto emozionato ‘Peppino’ Poerio – per questo pensiero che rinsalda ulteriormente il nostro legame e che mi riporta indietro nel tempo, a quando il mio lavoro di portalettere mi portava a contatto ogni giorno con i cittadini di Isola”.

La storia di Peppino

“Peppino” è nato a Isola Capo Rizzuto il 3 gennaio 1925. Nel 1963 entra a fare parte della grande famiglia di Poste Italiane, ma già dagli anni 50 si occupava di distribuire i telegrammi come fattorino. Poi il passaggio di ruolo a portalettere, ricoprendo questo ruolo fino al 1990, anno in cui ottiene la meritata pensione. L’ex postino è molto conosciuto nel comprensorio per il suo impegno e la sua partecipazione alla vita sociale del paese, esempio di dedizione e attaccamento alle origini che lo hanno reso negli anni un punto di riferimento per l’intera città crotonese.