“La comunità delle nostre colleghe, a tutti i livelli, contribuisce moltissimo alla creazione di valore per Poste e per i clienti di Poste”. La Presidente del Gruppo Poste Italiane, Silvia Maria Rovere, Poste è intervenuta alla tavola rotonda “Creare Valore” organizzata dalla Graduate School of Management del Politecnico di Milano nell’ambito del programma Women at the Top.
Trovare il coraggio
“Oggi – ha spiegato la Presidente Rovere ai microfoni del TG Poste – si è parlato in particolare di quelle che sono le attitudini rilevanti, relazionali e organizzative, e anche di quelli che possono essere gli esempi e le modalità con cui far sempre più emergere i talenti femminili, l’empowerment delle donne e delle professioniste”. Queste, secondo Rovere, “hanno sempre più opportunità in aziende sensibili a questi aspetti, come certamente è Poste Italiane, e trovano in questi momenti di confronto l’occasione per apprendere esempi e per trovare il coraggio di continuare a perseguire questa valorizzazione del proprio percorso professionale”.
I risultati di Poste
Come testimoniano le certificazioni sull’equità salariale e sulle pari opportunità nei percorsi di carriera, così come dimostra la presenza di tante donne dal Consiglio di amministrazione alle prime linee, Poste è un luogo di lavoro in cui “le donne hanno la possibilità di esplorare le proprie aspirazioni e di realizzarle”.