L’ufficio postale di Nicosia, in provincia di Enna, si trasforma col progetto “Polis”
Polis

L’ufficio postale di Nicosia, in provincia di Enna, si trasforma col progetto “Polis”

di
Al via gli interventi di ammodernamento per migliorare servizi e accoglienza nell’ufficio postale di Nicosia

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Nicosia da domani sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La continuità dei servizi ai cittadini sarà garantita attraverso il vicino ufficio postale in via Nazionale, che amplierà i propri orari di apertura, restando operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35, dotato inoltre di ATM Postamat operativo h24.

Il progetto Polis a Nicosia

La sede di via Bernardo Di Falco infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.  La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Nicosia avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda.

Servizi INPS e non solo

Oltre ai servizi “INPS” per i pensionati (sono già richiedibili il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”), nella sede nicosiana i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi altri servizi della Pubblica Amministrazione, quali la possibilità di richiedere carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.  Al termine dei lavori di adeguamento, previsto per fine marzo, l’ufficio postale di via Di Falco tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari.