La direttrice premiata per aver sventato una truffa all'ufficio postale di Piacenza
Storie

L’ufficio postale di Piacenza sventa una truffa: premiata la direttrice

di
Cristina Nicolini, dup di Piacenza: “La premiazione è stata un momento emozionante. La nostra attenzione sulla sicurezza è alta”

Lo scorso 10 aprile la direttrice dell’ufficio postale di Piacenza Centro, Cristina Nicolini, è stata premiata dal questore della Provincia di Piacenza, Ivo Morelli, in occasione della ricorrenza del 173° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

Truffa sventata a Piacenza

Il riconoscimento è stato assegnato, alla presenza delle massime autorità, per la collaborazione offerta lo scorso marzo a una cliente di Poste Italiane, che ha consentito alle forze dell’ordine di sventare una possibile truffa. La cliente, ultrasessantenne e da poco vedova, era stata avvicinata da un sedicente corteggiatore che ha cercato di estorcerle “un’ingente somma di denaro attraverso un bonifico allo sportello. “È stato davvero un momento emozionante per me – ha dichiarato la direttrice Cristina Nicolini – Ricevere questo riconoscimento è motivo di orgoglio e soddisfazione personale. Poste Italiane pone grande attenzione sui sospetti casi di truffe e raggiri, mettendo a disposizione dei clienti anche una serie di strumenti per sensibilizzare sul tema”. L’ufficio postale di Piacenza Centro dove lavora Cristina Nicolini, in Poste Italiane da 23 anni, è un presidio importante sul territorio della filiale di Piacenza, diretta da Antonio Biscotti.