Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Pedara sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. Nei prossimi giorni e durante il periodo di lavori, sarà attivata una sede provvisoria in un container, sito nella stessa via Auteri, negli spazi adiacenti all’ufficio postale. La struttura sarà disponibile per i servizi postali e finanziari dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle 12.35 e sarà dotata di ATM Postamat operativo h24. Da martedì e fino all’attivazione della sede provvisoria, sarà garantita la continuità di tutti i servizi presso l’ufficio postale di Trecastagni, sito in piazza Aldo Moro e operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle 12.35.
I lavori a Pedara
La sede di via Auteri infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide. La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Pedara avverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda.
I servizi disponibili
Oltre ai servizi “INPS” per i pensionati e i certificati di stato civile e anagrafici (sono già richiedibili il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” e i servizi del circuito ANPR), nella sede di via Auteri i cittadini avranno a disposizione in futuro anche diversi altri servizi della Pubblica Amministrazione, quali la possibilità di richiedere il rinnovo del passaporto, autodichiarazioni di smarrimento, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro. Al termine dei lavori di adeguamento, l’ufficio postale di Pedara tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari.