i francobolli del Comicon di Napoli
Filatelia

La Filatelia di Poste protagonista al Comicon di Napoli dal 1° al 4 maggio

di
Disponibili gli annulli dedicati alla manifestazione, una cartolina la cui grafica riprende un dettaglio della locandina ufficiale della rassegna e il settimo folder dedicato alle Regioni Pokémon

Una tradizione che si ripete: anche quest’anno la Filatelia di Poste Italiane parteciperà a Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 1° al 4 maggio prossimi e giunto alla sua 25esima edizione.

Lo stand di Poste al Comicon

Filatelia di Poste sarà presente con uno stand, dove saranno disponibili gli annulli speciali dedicati alla manifestazione, una cartolina la cui grafica riprende un dettaglio della locandina ufficiale della rassegna e il settimo folder dedicato alle Regioni Pokémon, Regione di Alola. Al suo interno, il francobollo Pokémon, un foglietto erinnofilo, la cartolina della Regione, la busta personalizzata, al prezzo di 20 euro. Gli orari di apertura al pubblico sono dalle 10 alle 19 in ognuno dei quattro giorni della manifestazione.

I numeri di un successo

Regno del fumetto, ma anche cinema e serie tv, videogame, musica e giochi, Comicon 2025 si conferma l’appuntamento leader del settore, con migliaia di visitatori che invaderanno la Mostra d’Oltremare di Napoli per questa edizione così speciale. Si tratta senza dubbio della manifestazione crossmediale per eccellenza, con circa 500 eventi in programma e oltre 400 ospiti, tra i quali Zerocalcare, Max Pezzali, Altan, Francesca Michielin, Lillo e Frank Matano, solo per citarne alcuni. Il Salone sarà, dunque, una grande occasione d’incontro e divertimento soprattutto, ma non solo, per i più giovani, oltre che per i tanti collezionisti che visiteranno lo stand di Poste.