Il premio per Yellowbox di Poste premiata ai Touchpoint Awards
Servizi Digitali

La vetrina digitale Yellowbox di Poste premiata ai Touchpoint Awards

di
La piattaforma ospita storie vere, approfondimenti su temi attuali, come sostenibilità e trend digitali, e consigli pratici per l’approccio all’e-commerce

YellowBox, la piattaforma digitale di Poste Italiane che supporta le PMI e le accompagna nel mondo dell’e-commerce, si è aggiudicata l’oro nell’edizione 2025 del Touchpoint Award, categoria Identity. Il Touchpoint Award è uno dei premi italiani più importanti nell’ambito della comunicazione, e porta sotto i riflettori le eccellenze della brand identity e del design strategico andando a individuare le azioni di identità visiva che hanno meglio valorizzato i brand come asset della strategia di business dell’azienda. I progetti in gara sono stati valutati da protagonisti del marketing, da specialisti di graphic design e comunicazione visiva e da tecnici della produzione.

La motivazione del premio a Yellowbox

Quest’anno a convincere la giuria è stato il progetto YellowBox di Poste Italiane, grazie all’innovazione del suo format narrativo: dà infatti voce alle PMI in modo originale, andando oltre il classico blog o magazine. Le imprese, infatti, diventano protagoniste di uno storytelling autentico grazie al racconto vivo del professionista, dell’artigiano, clienti di Poste Italiane, con un approccio empatico ed emotivo, perché “Ogni storia è una storia di vita”.

Storie vere

La piattaforma ospita storie vere, approfondimenti su temi attuali, come sostenibilità e trend digitali, e consigli pratici per l’approccio all’e-commerce. Con Yellow Box, sito e i social diventano luoghi di narrazione partecipata, dove contenuto e relazione si fondono. Le interviste, realizzate con qualità cinematografica, rendono ogni imprenditore catalizzatore di esperienze e ambassador naturale.