YellowBox, la piattaforma digitale di Poste Italiane che supporta le PMI e le accompagna nel mondo dell’e-commerce, si è aggiudicata l’oro nell’edizione 2025 del Touchpoint Award, categoria Identity. Il Touchpoint Award è uno dei premi italiani più importanti nell’ambito della comunicazione, e porta sotto i riflettori le eccellenze della brand identity e del design strategico andando a individuare le azioni di identità visiva che hanno meglio valorizzato i brand come asset della strategia di business dell’azienda. I progetti in gara sono stati valutati da protagonisti del marketing, da specialisti di graphic design e comunicazione visiva e da tecnici della produzione.
La motivazione del premio a Yellowbox
Quest’anno a convincere la giuria è stato il progetto YellowBox di Poste Italiane, grazie all’innovazione del suo format narrativo: dà infatti voce alle PMI in modo originale, andando oltre il classico blog o magazine. Le imprese, infatti, diventano protagoniste di uno storytelling autentico grazie al racconto vivo del professionista, dell’artigiano, clienti di Poste Italiane, con un approccio empatico ed emotivo, perché “Ogni storia è una storia di vita”.
Storie vere
La piattaforma ospita storie vere, approfondimenti su temi attuali, come sostenibilità e trend digitali, e consigli pratici per l’approccio all’e-commerce. Con Yellow Box, sito e i social diventano luoghi di narrazione partecipata, dove contenuto e relazione si fondono. Le interviste, realizzate con qualità cinematografica, rendono ogni imprenditore catalizzatore di esperienze e ambassador naturale.