Il “Piano Decoro” di Poste Italiane arriva in provincia di Pescara
Iniziative Locali

Il “Piano Decoro” di Poste Italiane arriva in provincia di Pescara

di
Già realizzati oltre 20 interventi di manutenzione straordinaria negli spazi interni e nelle aree verdi di pertinenza delle sedi aziendali

È partito anche in provincia di Pescara il “Piano Decoro” di Poste Italiane, un progetto in linea con la missione sociale dell’azienda che ha avviato, dalla fine dell’anno scorso, una molteplicità di interventi di manutenzione straordinaria all’interno e nelle aree esterne di pertinenza degli uffici postali.

Gli interventi realizzati

Tra le opere principali del progetto si va dalla manutenzione e pulizia dei cortili e delle aree verdi di proprietà aziendale, alle opere di pulizia straordinaria degli ambienti interni degli uffici postali, alla ritinteggiatura delle pareti delle sedi aziendali, alla rimozione di materiale informativo per la clientela non più attuale, alla manutenzione del percorso in rilievo sul piano di calpestio per consentire alle persone ipovedenti la piena autonomia negli spostamenti all’interno della sala al pubblico senza l’ausilio di assistenza e una serie di ulteriori interventi per migliorare il decoro urbano delle sedi.

Nella provincia di Pescara

In particolare, nel Pescarese sono già stati realizzati oltre venti interventi, che hanno interessato sia gli uffici postali dei centri più grandi come Pescara, Montesilvano e Spoltore sia quelli dei comuni più piccoli come Alanno e Bolognano, comprese le sedi delle frazioni (tra queste Musellaro nel comune di Bolognano, San Tommaso nel comune di Caramanico Terme, Vallemare e Villanova nel comune di Cepagatti, Caprara d’Abruzzo e Santa Teresa nel comune di Spoltore). 

Standard qualitativi

“La qualità dei servizi offerti – dichiara Giovanni Vara, responsabile Immobiliare del Progetto per l’Area Centro (Abruzzo, Molise, Lazio e Sardegna) – si valuta anche attraverso gli standard di accoglienza delle sedi. Con l’attuazione di “Piano Decoro” vogliamo incrementare i nostri standard qualitativi negli uffici postali, offrendo ai cittadini ambienti curati sotto ogni aspetto, nelle città ma anche nelle piccole realtà del territorio”.

L’attenzione alle comunità

“Piano Decoro” insieme al progetto Polis sviluppato in circa 7mila uffici postali dei comuni con meno di 15mila abitanti, conferma ancora una volta l’attenzione di Poste Italiane al territorio e alle comunità. Gli investimenti sulla rete fisica più capillare d’Italia finalizzati al miglioramento dei servizi, sia nei piccoli sia nei grandi centri, continuano a essere strategici in tutto il territorio nazionale.