“Il racconto di una routine quotidiana, la consegna di un pacco, si trasforma nella storia calda ed emozionale di un'amicizia che non è scalfita dagli anni”, così il critico Aldo Grasso, dalle colonne del Corriere della Sera, descrive il nuovo spot di Poste Italiane, definendolo “un messaggio di amicizia agli italiani”. Dopo aver descritto il nuovo spot – con l’amicizia ritrovata di due uomini attraverso l’invio di un pacco e sulle note e il testo di “Caro amico ti scrivo” di Lucio Dalla, Grasso analizza “l'intreccio culturale, emotivo e di spirito di servizio che lega Poste agli italiani e alla loro vita quotidiana è il cuore della campagna di comunicazione, dedicata alla logistica. Il logo di Poste Italiane accompagna l'ultima immagine e il pay off: «Tutto quello di cui hai bisogno»”.
Aldo Grasso descrive una storia di amicizia
Insomma – conclude Grasso – “il racconto di una routine quotidiana, la consegna di un pacco, si trasforma nella storia calda ed emozionale di un'amicizia che non è scalfita dagli anni. La campagna caratterizza la comunicazione di Poste anche online e su tutti gli automezzi della compagnia”.