L’Ad Del Fante: “L’ufficio postale è un acceleratore del digitale”
Servizi Digitali

L’Ad Del Fante: “L’ufficio postale è un acceleratore del digitale”

di
L’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, è intervenuto allo Starting Finance Investment Meeting davanti a centinaia di giovani

Investimenti e trading, imprenditorialità e innovazione, carriera e educazione finanziaria: sono le parole chiave di Starting Finance Investment Meeting, una giornata di confronto e formazione sul mondo del risparmio e degli investimenti organizzata al Palazzo dei Congressi di Roma. Un evento dinamico, partecipativo e giovanile pensato per ispirare le nuove generazioni sulla cultura finanziaria e sulla consapevolezza economica.

La presenza di Poste

All’evento ha partecipato l'Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, che ha sottolineato il ruolo di Poste Italiane come motore di sviluppo del Paese e la sua storica funzione di supporto della crescita e della cultura finanziaria. Del Fante ha anche raccontato l'importante ruolo dell'ufficio postale, fondamentale presidio fisico per l’educazione finanziaria nei comuni più piccoli e traino per la digitalizzazione del Paese: “Voi siete tutti giovani e non avete bisogno di essere accompagnati sul digitale – ha detto l’Ad di Poste alla platea – ma ci sono tanti italiani dai 40 anni insù che ogni tanto hanno bisogno di qualcuno che gli sistemi l’app. Se non hanno nessuno che li aiuta a casa il posto dove trovare aiuto deve essere l’ufficio postale, l’ufficio postale deve essere acceleratore del digitale”.

Il successo raccontato da Del Fante

Del Fante ha voluto anche lasciare un consiglio ai giovani: “Mi colpì l'intervista di un importante manager, a cui chiedevano come si diventa una persona di successo. Lui rispose che ciascuno di noi quando si sveglia la mattina può fare 150 cose diverse: il segreto è avere la capacità di fare quelle 5 delle 150 che in quella giornata devi fare, il successo dipende dalla capacità di saper dare delle priorità”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste