A Napoli e provincia è partita una nuova iniziativa di Poste Italiane che ha l’obiettivo, in collaborazione con la Regione Campania, di favorire sempre di più le conoscenze del mondo digitale, diffuse per un utilizzo autonomo, consapevole e responsabile. In tal senso, sono stati coinvolti nell’iniziativa ben 97 uffici postali della regione, di cui 96 a Napoli e provincia.
Poste Italiane al servizio dei cittadini per l’educazione digitale
Il Servizio di Facilitazione Digitale, che fa parte di uno specifico programma contenuto nel PNRR e che è rivolto a tutti i cittadini, si può prenotare attraverso l’app o il sito web di Poste Italiane: “Dopo essersi prenotato al servizio – ha spiegato al TG Poste Alessandro Briglia, Direttore dell’Ufficio Postale Napoli Galleria Umberto I – il cittadino può recarsi in ufficio postale, dove i nostri operatori di sportello, appositamente formati, lo muniranno di un tablet, attraverso il quale sarà possibile accedere a ben 41 differenti corsi, destinati ad arricchire le proprie competenze digitali”. Lo strumento messo a disposizione da Poste Italiane farà avvicinare i cittadini a tematiche oggi molto significative, come l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, aspetto apicale di quella “rivoluzione digitale” della quale oggi sempre più spesso si sente parlare.
La sinergia con le Istituzioni
“L’iniziativa intende collocarsi all’interno di un processo formativo di ampio raggio – ha aggiunto al TG Poste Annapaola Voto, Direttrice Generale dell’Istituto per la Finanza e l’Economia Locale della Campania – e posso affermare con orgoglio che il nostro istituto è stato lieto di coinvolgere un operatore così importante come Poste Italiane, realtà che certamente garantirà al progetto un successo sicuro ed immediato”.
Qui sopra, il servizio del TG Poste