Ricerca consulenti finanziari Poste Italiane, offerta opportunità di assunzione in numerose province italiane
Lavoro

Opportunità per laureati: consulenti finanziari in molte province

di
Entro il 13 luglio 2025 è possibile candidarsi per la posizione di consulente finanziario in Poste Italiane. Ricerca in corso per numerose città.

Poste Italiane ha aperto le selezioni per il ruolo di consulente finanziario, offrendo opportunità di assunzione in numerose province italiane. Questa posizione prevede l’inserimento all’interno degli uffici postali per supportare i clienti nella gestione di risparmi, investimenti e servizi assicurativi. Scadenza candidature 13 luglio 2025.

Sedi di lavoro disponibili in tutta Italia

Le opportunità di lavoro sono presenti in molte province: Aosta, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Cuneo, Firenze, Forlì-Cesena, Genova, Grosseto, Lecco, Lodi, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro-Urbino, Pistoia, Pordenone, Prato, Rimini, Roma, Rovigo, Savona, Siena, Teramo, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Verona e Vicenza. I candidati devono indicare nella domanda le province di interesse.

Requisiti per diventare consulente finanziario in Poste Italiane

Poste Italiane cerca principalmente laureati o laureandi (triennale o magistrale) interessati ai mercati finanziari, assicurativi e agli investimenti. È fondamentale possedere ottime capacità relazionali e comunicative, oltre a un forte orientamento ai risultati. Sono considerati titoli preferenziali:

  • Laurea in discipline economico-giuridiche
  • Conoscenza dei mercati finanziari e degli strumenti di investimento
  • Conoscenza delle normative di settore come MIFID II e IDD

Come candidarsi

Per candidarsi, è possibile visitare la pagina ufficiale di Poste Italiane e inserire il proprio curriculum nella sezione dedicata.

Contratto di lavoro e formazione

Poste Italiane per questa posizione offre un contratto full time (36 ore settimanali su 6 giorni) e una retribuzione commisurata all’esperienza, in linea con il CCNL Poste Italiane, oltre ad un percorso di formazione a supporto e sviluppo professionale basato sul merito.

Perché lavorare in Poste Italiane

Entrare in Poste Italiane significa far parte di un’azienda dinamica, innovativa e riconosciuta come Top Employer per il sesto anno consecutivo. Poste promuove un ambiente di lavoro inclusivo, basato su valori come integrità, etica, rispetto e meritocrazia. Inoltre, offre numerose iniziative di welfare aziendale, tra cui assicurazioni sanitarie, supporto alla genitorialità, piani pensionistici e formazione continua.