Con la sua presenza al WMX Europe di Roma, Poste Italiane rafforza il suo ruolo centrale nel mondo della logistica internazionale. La World Mail & Express Europe Conference è un importante evento commerciale, riservato ai professionisti europei del settore postale e dei pacchi: la conferenza si è tenuta a Roma e ha offerto due giorni di discorsi programmatici, casi di studio, dibattiti aperti e ore di networking.
Poste Italiane host sponsor dell’evento
Poste Italiane ha partecipato in veste di host: i partecipanti hanno potuto condividere l’utilizzo delle migliori pratiche e acquisire le conoscenze più innovative, ampliando così il proprio network di riferimento. Si è trattato, come sottolineato in un servizio andato in onda sul TG Poste, di un appuntamento significativo per un player d’eccezione come Poste Italiane, che ha aperto i lavori con l’intervento di Massimo Rosini, direttore dei servizi PCL dell’azienda.
Un’azienda che varca i confini europei
Ad affiancarlo, il Responsabile Internazionale di Poste Italiane, Jan Van Roey, il quale ha sottolineato al TG Poste che “nel panorama dell’e-commerce internazionale esiste una forte competitività, ma Poste Italiane ha affrontato la situazione firmando importanti accordi con un’azienda solida come DHL Group, che ci offre la possibilità di spedire pacchi in Europa in modo rapido ed efficiente. Il prossimo obiettivo di Poste Italiane sarà quello di spingerci oltre l’Europa, anche attraverso la collaborazione con partner sempre più prestigiosi e affidabili”.
Intelligenza artificiale e nuovi sistemi nella logistica
Tra le soluzioni innovative che, in tema di logistica, sono state affrontate nel corso del WMX Europe, anche quella proposta dall’intelligenza artificiale, accanto agli altri moderni ed avveniristici sistemi che ogni azienda può applicare alle proprie strategie, ambito che ha visto ancora una volta Poste Italiane protagonista, con l’intervento di Cosimo Birtolo, Responsabile Artificial Intelligence Hub dell’azienda. Una due giorni importante, insomma, per Poste Italiane, data anche la sua partecipazione in PostEurop, l’associazione degli operatori postali pubblici europei.
Qui sopra, il video del TG Poste.