Comunicazione: il Moige premia lo spot di Poste Italiane
Business e Servizi

Comunicazione: il Moige premia lo spot di Poste Italiane

di
Il riconoscimento è stato consegnato dal Movimento Italiano Genitori per i valori veicolati dallo spot “Caro amico ti scrivo” dedicato alla logistica di Poste

A Roma, presso la Camera dei Deputati, è stato assegnato “Un anno di zapping e streaming”, il premio del Movimento Italiano Genitori dedicato ai contenuti più adatti a tutte le fasce di età. Un riconoscimento che ha visto salire sul podio la comunicazione di Poste Italiane, per aver ideato lo spot “Caro amico ti scrivo” e aver lanciato – si legge nelle motivazioni – “in un’epoca dominata dalla comunicazione digitale, un invito a riscoprire il valore delle relazioni autentiche, fatte di gesti concreti”.

Un’azienda che unisce le persone

Nello spot, l’azienda ha voluto raccontare lo sviluppo del proprio sistema di logistica e la sua capacità di unire le persone in barba alle distanze geografiche – e non solo – che le separano. Paolo Iammatteo, Responsabile della Comunicazione di Poste Italiane, ha commentato ai microfoni del TG Poste: “Questo premio per la comunicazione conferitoci dal Moige rappresenta un riconoscimento significativo, perché stimola una riflessione su quanto abbiamo sintetizzato nella nostra campagna pubblicitaria e, più in generale, sulle nostre attività di comunicazione, caratterizzate dalla filosofia di conciliare un lavoro sul digitale con una consegna fisica, che è aspetto peculiare del nostro operato. Emerge, dunque, il profondo legame che in Poste Italiane c’è tra il servizio erogato e il cliente, inteso come persona”.

Lo spot che testimonia la presenza di Poste Italiane

Nello spot, il celebre brano di Lucio Dalla, fa da sfondo musicale alla storia di due vecchi amici che si ritrovano grazie a un cimelio d’infanzia e all’efficienza di Poste Italiane, una realtà che accompagna ogni giorno il corso degli eventi e la vita quotidiana di un grandissimo numero di persone.

Qui sopra, il servizio del TG Poste