La logistica mette le ali: corrispondenza, pacchi e prodotti e-commerce vengono consegnati sempre puntuali anche grazie a Poste Air Cargo, la compagnia aerea del Gruppo.
In alta quota con Poste Italiane
Le telecamere del TG Poste si sono recate a 12.000 metri di quota, a bordo di uno dei voli con i quali Poste Air Cargo trasporta ogni notte pacchi e corrispondenza in tutta Italia (con anche alcune rotte internazionali). Brescia Montichiari e Roma Fiumicino sono gli hub strategici di una rete che può contare sugli aeroporti di Catania, Palermo, Olbia, Lamezia Terme e Bari: “Sono in Poste Air Cargo da circa 18 anni – ha detto al TG Poste Silvia Baldussu, primo ufficiale di Poste Air Cargo – e posso considerarmi dunque una delle veterane della compagnia. Il segreto per svolgere con professionalità questo lavoro è la passione, che sempre ci accompagna durante i voli”. Poi il comandante Thomas Aggio ha descritto le ultime operazioni da espletare prima del decollo. La consegna è poi avvenuta da Brescia a Palermo, con uno scalo a Cagliari.
Poste Air Cargo, vettore d’eccellenza
Poste Air Cargo è un marchio del Gruppo Poste Italiane che si occupa della gestione spedizioni e del trasporto merci a livello nazionale e internazionale. Utilizzando una moderna flotta di aerei cargo, l’azienda assicura la massima sicurezza e puntualità nella consegna delle spedizioni. La vasta rete di voli raggiunge alcuni tra i principali aeroporti del mondo, garantendo un’ampia copertura geografica.
Qui sopra, il video del TG Poste.