Il giovane Riccardo e la consulenza finanziaria: “Tutto parte dall’ascolto dei clienti”
Iniziative Locali

Il giovane Riccardo e la consulenza finanziaria: “Tutto parte dall’ascolto dei clienti”

di
Il giovane SCM lavora all’ufficio postale di Terni: “È sempre necessario conoscere in modo approfondito il cliente e le sue esigenze” spiega

Riccardo è un giovane specialista consulente finanziario in attività presso l’ufficio postale di Terni. Le figure come la sua sono sempre più centrali all’interno di Poste Italiane, rappresentando una rete di validi professionisti con competenze tecniche e finanziarie in grado di assistere il cliente per ogni esigenza.

Poste Italiane: una grande famiglia

“Dopo aver inviato la mia candidatura di assunzione – ha raccontato Riccardo al TG Poste – contattato dall’azienda, ho partecipato ad un accurato processo di selezione, basato fin da subito su trasparenza e rigore assoluti. Ed ora eccomi qui, finalmente entrato a far parte della grande famiglia di Poste Italiane, una realtà che ha immediatamente manifestato la sua volontà di investire sulle mie capacità, permettendomi di crescere, sia da un punto di vista professionale che umano”.

Professionalità e capacità d’ascolto

Secondo Riccardo, professionalità e capacità d’ascolto rappresentano le doti principali che un consulente finanziario deve avere: “Il lavoro che faccio mi piace molto, perché mi consente di svolgere un importante ruolo per la comunità – ha precisato il giovane SCF – soprattutto l’aiutare tante famiglie è un aspetto che mi gratifica particolarmente, rendendomi ogni giorno orgoglioso. È sempre necessario conoscere in modo approfondito il cliente e le sue esigenze – ha poi concluso - perché aiutarlo a crescere è la missione che noi consulenti finanziari dobbiamo assolvere. Per questo, la capacità d’ascolto, è una qualità fondamentale”.