Trasparenza e comunicazione: Poste ai vertici dell’Extel Ranking 2025
Investimenti e Finanze

Trasparenza e comunicazione: Poste ai vertici dell’Extel Ranking 2025

di
Poste Italiane “Most Honoured Company”all’Extel Ranking 2025, che valuta ogni anno la qualità della governance e della comunicazione delle società quotate

Poste Italiane conquista i vertici dell'Extel Ranking 2025, la classifica che valuta ogni anno la qualità della governance e della comunicazione delle società quotate in Borsa. Il Gruppo si è distinto nel segmento “large cap speciali” di endoter finance ottenendo il prestigioso riconoscimento di “Most Honoured Company” tra le principali realtà europee del settore finanziario.

Il successo di Poste

A guidare il successo Matteo Del Fante, confermato miglior Amministratore Delegato per leadership, credibilità e capacità comunicativa, e il Chief Financial Officer Camillo Greco, apprezzato per l’eccellenza dei rapporti con il mondo della finanza. A completare il risultato il programma di Investor Relations del team di Giuseppe Esposito, che è salito al primo posto grazie all'efficace attività di comunicazione confermando la trasparenza comunicativa di Poste Italiane e la costante apertura al dialogo con analisti, investitori e stakeholder che vede coinvolto direttamente l'intero top management.

Solidità e responsabilità

I riconoscimenti di Extel, che si basa sulle valutazioni di circa 1.750 professionisti tra investitori istituzionali e analisti finanziari testimoniano la solidità del piano strategico 2024-2028 di Poste Italiane “The Connecting Platform” e certificano la continuità e la qualità dell'azione manageriale premiando un approccio basato su solidità, trasparenza e responsabilità sociale, elementi centrali nella strategia del gruppo.   

Qui sopra, il servizio del TG Poste