“Un lavoro dinamico e stimolante”: parlano i giovani consulenti finanziari di Poste Italiane
Storie

“Un lavoro dinamico e stimolante”: parlano i giovani consulenti finanziari di Poste Italiane

di
Jennifer, la più giovane delle recenti assunzioni di consulenti della provincia di Teramo, racconta la sua esperienza lavorativa presso l’ufficio postale di Castelnuovo Vomano

I consulenti finanziari di Poste Italiane rappresentano una rete di professionisti con competenze tecniche e commerciali in grado di assistere il cliente nelle sue scelte e offrire il prodotto più adatto alle sue esigenze. In provincia di Teramo attualmente Poste Italiane impiega 42 consulenti finanziari, applicati nei 24 uffici postali dotati di sala consulenza. A questi si aggiungono 11 specialisti consulenti “mobili”, che svolgono la loro attività su una serie piccoli comuni di propria competenza.

La storia di Jennifer

Lavorare nel Gruppo Poste Italiane rappresenta una grande opportunità per un giovane laureato che si appresta ad entrare nel mercato del lavoro avendo l’opportunità di far parte della più grande infrastruttura di servizi in Italia presente su tutto il territorio e centrale nel tessuto socio-economico del Paese. Tra i consulenti finanziari, la più giovane è Jennifer Pelusi, attualmente applicata nell’ufficio postale di Castelnuovo Vomano. Venticinque anni, di Atri, laureata in Economia Aziendale all’Università d’Annunzio di Pescara, assunta a maggio dello scorso anno. Jennifer spiega in cosa consiste il suo lavoro: “Il mio obiettivo è quello di gestire un portafoglio di clienti, intercettando i loro bisogni e le loro necessità. Nello specifico mi occupo di vendita e promozione di prodotti assicurativi e finanziari. È un lavoro estremamente dinamico e stimolante che permette di incontrare persone con storie diverse. L’aspetto che più mi appaga è legato proprio alla relazione che si costruisce nel tempo con il cliente e fondata su empatia e fiducia”.