Dalla cartolina alle maglie dei giocatori, Poste scende in campo nella partita del cuore
Responsabilità Sociale

Dalla cartolina alle maglie dei giocatori, Poste scende in campo nella partita del cuore

di
Allo Stadio “Gran Sasso” dell’Aquila l’incontro fra Nazionale Cantanti e Nazionale Politici: Poste sostiene l’evento organizzato per raccogliere fondi da destinare al “Progetto Accoglienza del Bambin Gesù”

Domani, martedì 15 luglio, in diretta su Rai 1 dalle 21.30, torna l’appuntamento con la Partita del Cuore, giunta alla sua 34esima edizione. Allo Stadio “Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia” a L’Aquila – Capitale italiana della Cultura 2026 – si terrà il tradizionale incontro di calcio e charity show della Nazionale Cantanti che affronterà la Nazionale Politici. Poste Italiane si riconferma per il secondo anno consecutivo main sponsor della Nazionale Politici con il logo dell’azienda che campeggia sulla maglietta della squadra. Inoltre, la Filatelia di Poste ha realizzato per l’evento una cartolina e l’annullo speciale.

Gli artisti presenti

Sarà una serata densa di emozioni all'insegna del valore della solidarietà e con lo scopo di sostenere la raccolta fondi destinata al “Progetto Accoglienza”, realizzato congiuntamente dalla Fondazione Bambino Gesù e dalla Caritas Italiana, per offrire vitto, alloggio e sostegno materiale alle famiglie dei bambini ricoverati, provenienti da tutta Italia e dall'estero. Il numero solidale è 45585 attivo dal 10 al 22 luglio 2025. Lo spettacolo in campo sarà impreziosito dalla presenza di grandissimi artisti che faranno cantare e ballare tutto lo stadio: Gabry Ponte, Sal Da Vinci, Orietta Berti e Fabio Rovazzi, Riccardo Fogli, Arisa, Gaetano Curreri e gli Stadio insieme a un emozionante omaggio alla carriera di Mogol da parte del Maestro Diego Basso accompagnato da un coro di 100 ragazzi e l’Inno Nazionale Italiano eseguito dalla Banda della Guardia di Finanza diretta dal Maestro Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso.

Qui sopra, il servizio del TG Poste