Presentato il piano di Poste Italiane per l’installazione di colonnine di ricarica per mezzi elettrici negli spazi pubblici messi a disposizione dalle istituzioni locali. L’iniziativa è stata illustrata a Campobasso presso il Parlamentino della Regione Molise, in un incontro con il Presidente di ANCI Molise Gianfranco Paolucci e numerosi sindaci.
Nessun costo per la Pubblica Amministrazione
L’installazione, completamente a carico di Poste Italiane, non comporta oneri per le amministrazioni e contribuirà a favorire la mobilità sostenibile, uno degli obiettivi del progetto Polis, dedicato ai comuni sotto i 15mila abitanti. In Molise sono già state installate 14 colonnine elettriche presso altrettanti uffici postali, per un totale di 21 prese. Una volta completato l’allaccio, saranno accessibili 24 ore su 24 anche per cittadini non clienti Poste.
Risultati Polis nel territorio molisano
Durante l’incontro è stato fatto il punto sul progetto Polis: 82 uffici ristrutturati, 133 attivi con i servizi INPS, certificati anagrafici, atti di volontaria giurisdizione e obiettivo di 92 sedi rinnovate entro fine anno.