Il recapito a Rimini, tra arte e mare: le consegne del portalettere Andrea
Storie

Il recapito a Rimini, tra arte e mare: le consegne del portalettere Andrea

di
Anche il lavoro di Andrea, nel periodo estivo, si fa diverso nella città romagnola: “Tanti turisti, il luogo è pieno di vita, eventi e idee”

Tra mare e arte, viaggia veloce il recapito di Poste Italiane a Rimini, una delle capitali del turismo italiano, soprattutto in questo periodo estivo. A raccontare come si svolge la consegna della corrispondenza è stato Andrea, portalettere della città, intervistato dal TG Poste.

Portalettere nella città “capitale” dell’estate

“Lavoro qui a Rimini da circa tre anni – sottolinea Andrea – Rimini è una città ricca di storia, di arte e di turismo che, pur essendo tranquilla durante quasi tutti i periodi dell’anno, in estate senza dubbio si trasforma, diventando un centro pieno di turisti, di vita, con idee ed eventi all’avanguardia”. Inevitabilmente, anche il lavoro di Andrea, nel periodo estivo, si fa diverso, più intenso, tanto che alcune volte capita anche di dover fornire qualche indicazione turistica ai villeggianti che gliela chiedono.

Anche a Rimini Poste Italiane sinonimo di professionalità nel recapito

Un ruolo, quello del portalettere, che si conferma essenziale anche a Rimini, dove disponibilità, professionalità e rapidità nella consegna rappresentano i tratti salienti di un servizio prezioso per la collettività e la clientela di Poste Italiane. E così, tra i luoghi più iconici della cittadina romagnola, come i vicoli di Borgo San Giuliano, l’Arco di Augusto e il Ponte di Tiberio, continua la gita quotidiana di Andrea alla consegna della corrispondenza e dei pacchi. Sempre con il sorriso come biglietto da visita. E con la gioia di svolgere una professione dinamica, ricca di momenti speciali da condividere con tutti.