Polis, ai sindaci dei comuni della provincia di Latina una pergamena di ringraziamento
Polis

Polis, ai sindaci dei comuni della provincia di Latina una pergamena di ringraziamento

di
Ad oggi sono 18 gli uffici postali ristrutturati e rinnovati. L’iniziativa interesserà gradualmente 23 uffici postali in tutti i comuni della provincia al di sotto dei 15mila abitanti

Una pergamena celebrativa come simbolo di riconoscimento e gratitudine per la collaborazione mostrata durante la realizzazione degli interventi previsti dal progetto “Polis”. È quella che stanno ricevendo, in queste settimane, i Sindaci dei comuni della provincia di Latina dove gli interventi previsti dall’iniziativa di Poste Italiane sono stati già realizzati.  Nei 18 uffici postali dei comuni della provincia di Latina dove Polis è stato realizzato, i cittadini possono già cogliere appieno il valore aggiunto della vera e propria trasformazione degli uffici postali completamente rinnovati, più efficienti, accoglienti, inclusivi e, grazie al primo step di ampliamento dell’offerta postale tradizionale, richiedere e ottenere a sportello i certificati INPS, i documenti anagrafici e le pratiche giudiziarie.

I servizi per i cittadini

I primi risultati sono evidenti: i cittadini possono accedere a una vasta gamma di servizi con tempi di attesa notevolmente ridotti, evitando spostamenti talvolta lunghi e difficoltosi soprattutto per le fasce più fragili della popolazione. Con il progetto “Polis”, che nella provincia di Latina interesserà complessivamente 23 uffici postali operativi in tutti i comuni al di sotto dei 15mila abitanti, Poste Italiane dimostra di operare sul territorio non solo come società di servizi ma anche come presidio di fiducia e coesione nazionale.