Poste: ad Avezzano un locker per il ritiro e la consegna dei pacchi e-commerce
Logistica e Servizi Postali

Poste: ad Avezzano un locker per il ritiro e la consegna dei pacchi e-commerce

di
Nato dalla collaborazione tra Poste e DHL eCommerce, è operativo sette giorni su sette, 24 ore su 24

È stato installato ad Avezzano, accanto all’ufficio postale di via Cavalieri di Vittorio Veneto il primo “Locker”, l’armadietto automatico per la consegna e il ritiro dei pacchi. Grazie a “Locker Italia”, la Joint Venture per l’e-commerce costituita da Poste Italiane e DHL eCommerce per il ritiro e la spedizione dei pacchi, il nuovo locker è già operativo ed è disponibile sette giorni su sette, 24 ore su 24.

Armadietti intelligenti

Il principale vantaggio di questi armadietti “intelligenti” è quello di consentire ai cittadini di poter ritirare, o inviare un pacco, secondo le proprie tempistiche evitando il rischio dei tentativi di consegna non andati a buon fine per assenza del destinatario o di essere condizionati agli orari di consegna tradizionale a domicilio. I locker, pertanto, sono degli strumenti “alternativi” che migliorano ulteriormente la qualità dei servizi a supporto dell’e-commerce, rendendo ancora più semplici e comode le operazioni di spedizione e ritiro pacchi per chi acquista online.

Semplicità di utilizzo

Grazie anche a uno schermo dalla grafica chiara e intuitiva, infatti, questi moderni e tecnologici armadietti sono facili da utilizzare e soprattutto garantiscono la sicurezza poiché il pacco è custodito all’interno di un vano che può essere aperto esclusivamente utilizzando il codice di ritiro, in possesso ovviamente del solo destinatario. Il locker di Avezzano fa parte dei prossimi 10mila che saranno attivati su tutto il territorio nazionale.

In tandem con DHL

La collaborazione strategica tra Poste Italiane e Gruppo DHL permetterà di rafforzare la capillarità dei servizi legati alla logistica, facilitando al tempo stesso la crescita dell’e-commerce con particolare attenzione alla sostenibilità.