Ricerca consulenti finanziari Poste Italiane, è possibile candidarsi entro il 7 settembre 2025
Lavoro

Poste: posizioni aperte per consulenti finanziari

di
Nuove opportunità di lavoro come consulente finanziario in diverse sedi del territorio nazionale. È possibile candidarsi entro il 7 settembre 2025

Poste Italiane assume consulenti finanziari. La ricerca per questa posizione è estesa in diverse regioni e prevede l’inserimento all’interno degli uffici postali per supportare i clienti nella gestione di risparmi, investimenti e servizi assicurativi. E’ possibile candidarsi entro il 7 settembre 2025.

Requisiti per diventare consulente finanziario in Poste Italiane

Poste Italiane cerca principalmente laureati o laureandi (triennale o magistrale) interessati ai mercati finanziari, assicurativi e agli investimenti. È fondamentale possedere ottime capacità relazionali e comunicative, oltre a un forte orientamento ai risultati. Sono considerati titoli preferenziali:

  • Laurea in discipline economico-giuridiche
  • Conoscenza dei mercati finanziari e degli strumenti di investimento
  • Conoscenza delle normative di settore come MIFID II e IDD

Come candidarsi

E’ possibile inviare la propria candidatura collegandosi alla pagina ufficiale del sito di Poste Italiane, nella Sezione Carriere/Lavora con noi, cliccando su Posizioni Aperte e inserire il proprio curriculum rispondendo all’annuncio dedicato. I candidati in linea con il profilo richiesto, potranno essere contattati via email  (verificare eventuali comunicazioni anche nella cartella spam) per partecipare ad un webinar di presentazione dell’Azienda e approfondire i contenuti dell’offerta di lavoro.

Sede di lavoro

La ricerca è attiva nelle aree territoriali di seguito indicate: Abruzzo, Emilia-Romagna- Friuli-Venezia-Giulia, Lazio (provincia di Roma), Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Toscana, Trentino-Alto-Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

Nella domanda online il candidato può indicare un massimo di tre province di preferenza.

Contratto di lavoro e formazione

Poste Italiane per questa posizione offre un contratto full time (36 ore settimanali su 6 giorni) e una retribuzione commisurata all’esperienza, in linea con il CCNL Poste Italiane, oltre ad un percorso di formazione a supporto e sviluppo professionale basato sul merito.

Perché lavorare in Poste Italiane

Entrare in Poste Italiane significa far parte di un’azienda dinamica, innovativa e riconosciuta come Top Employer per il sesto anno consecutivo. Poste promuove un ambiente di lavoro inclusivo, basato su valori come integrità, etica, rispetto e meritocrazia. Inoltre, offre numerose iniziative di welfare aziendale, tra cui assicurazioni sanitarie, supporto alla genitorialità, piani pensionistici e formazione continua.