I servizi del progetto Polis di Poste Italiane a Marcellina, alle porte di Roma
Polis

I servizi del progetto Polis di Poste Italiane a Marcellina, alle porte di Roma

di
Al via i lavori di ammodernamento della sede nell’ambito del progetto aziendale dedicato ai comuni con meno di 15mila abitanti

Arriva anche a Marcellina, alle porte di Roma, il progetto “Polis” di Poste Italiane, l’iniziativa aziendale dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. Sono partiti i lavori di ammodernamento della sede di Via Principe di Piemonte, 11, che comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale. Alla riapertura, inoltre, i cittadini potranno richiedere direttamente a sportello i “certificati INPS”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione”, i certificati anagrafici e di stato civile.

Continuità dei servizi

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Marcellina la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso la sede di Guidonia, in via Gabelli, 16, che osserva orario dal lunedì al venerdì dalle 08:20 alle 13:35 e il sabato dalle 08:20 alle 12:35. Presso lo sportello dedicato saranno disponibili tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario. Si ricorda che la sede di Guidonia è aperta con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 08:20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35. A disposizione dei cittadini anche un ATM Postamat per il prelievo di denaro e tutte le operazioni consentite. Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Marcellina avranno una durata stimata in circa sessanta giorni lavorativi.