Da Ragusa il viaggio senza bagaglio con Poste Delivery Web
Logistica e Servizi Postali

Da Ragusa il viaggio senza bagaglio con Poste Delivery Web

di
Il servizio Poste Delivery Web consente di spedire valigie e pacchi fino a 30 kg, evitando disagi di viaggio: parlano i clienti

Il grande traffico estivo di passeggeri e bagagli in estate raggiuge picchi sempre più importanti. E, tra i controlli stringenti delle compagnie aree e le restrizioni sugli standard delle valigie, una pratica soluzione per evitare eventuali disagi è quella di spedire i propri bagagli direttamente a destinazione. Così ha fatto Vincenzo, che già da qualche anno, ha scelto di viaggiare leggero. “Ormai da diverso tempo preferisco partire libero dal peso dei bagagli. Non solo per rendere più veloci i controlli, ma anche per muovermi con più agilità una volta arrivato a destinazione, senza colli ingombranti”, racconta.

Un servizio in crescita a Ragusa

Sono molti i cittadini in partenza o i turisti in arrivo, che scelgono questo servizio anche con Poste Italiane, grazie a Poste Delivery Web. Come testimonia la portalettere Chiara Fiorile, dal centro di distribuzione di Ragusa Ercolano: “Proprio in questi giorni il transito di valigie si sta intensificando. Già da diversi anni assistiamo ad un incremento sempre maggiore del movimento di pacchi anche di grandi dimensioni destinati a località turistiche e strutture ricettive”.

Come funziona Poste Delivery Web

Anche ai vacanzieri è dunque dedicato Poste Delivery Web, per spedire valigie e pacchi fino a trenta chilogrammi, in Italia o all’estero, anche comodamente da casa tramite il sito poste.it o l’app Poste Italiane. Da qui è possibile prenotare il servizio e creare la lettera di vettura da applicare sul collo, sia per il ritiro a domicilio che per la spedizione da tutti i 34 uffici postali del Ragusano. Spedizione possibile anche dagli oltre 110 Punto Poste del territorio, per colli fino a quindici chilogrammi. Sempre in fase di prenotazione si potrà scegliere la modalità di consegna: al domicilio e presso gli uffici postali o punto poste abilitati. Dal sito si potrà effettuare anche il monitoraggio della spedizione, dalla partenza fino all'arrivo inserendo il tracking code “Cerca Spedizione”, dall’archivio di Poste Delivery Web o, attivando il servizio, anche tramite notifiche via e-mail o sms.