Ha riaperto l’ufficio postale di Veglie al Largo Parco delle Rimembranze 36, in provincia di Lecce. Sono terminati gli interventi di ammodernamento e ristrutturazione finalizzati ad accogliere i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. L’ufficio è stato completamente rinnovato, con nuovi arredi, colori e una corsia per non vedenti, e arricchito con soluzioni a basso impatto ambientale e nuova illuminazione a led a basso consumo energetico.
Tecnologie avanzate per servizi postali e digitali
È stato installato un ATM Postamat di nuova generazione con monitor digitale ad alta luminosità, software innovativi e dispensatore di contanti per velocizzare operazioni in autonomia. Oltre al prelievo, il Postamat consente interrogazioni saldo e movimenti, ricariche di credito telefonico e carte Postepay, e pagamenti di utenze e bollettini.
Servizi della Pubblica Amministrazione e INPS
Oltre ai servizi postali, finanziari, assicurativi e di energia, presso l’ufficio postale di Veglie sono disponibili a sportello i servizi INPS (cedolino della pensione, certificazione unica, modello “OBIS M”) e successivamente i certificati anagrafici. Saranno attivati quindici certificati anagrafici e di stato civile per i cittadini registrati in ANPR, tra cui nascita, residenza, cittadinanza, stato civile e stato di famiglia.
Il progetto Polis e la missione di Poste Italiane
Attraverso il progetto Polis Poste Italiane conferma la missione al servizio del Paese e il valore della capillarità, in netta controtendenza con l’abbandono dei territori. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.