L’ufficio postale di Sadali ha riaperto al pubblico dopo i lavori di ammodernamento realizzati nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. L’iniziativa di Poste Italiane mira a mantenere la capillarità della presenza aziendale sul territorio, rinnovando gli uffici postali e ampliando l’offerta dei servizi a sportello in tutti i comuni con meno di 15mila abitanti.
Servizi disponibili a sportello
Il progetto “Polis” valorizza gli uffici postali sia da un punto di vista infrastrutturale sia in relazione all’offerta di nuovi servizi. A Sadali sono già disponibili direttamente a sportello: “Certificati INPS”: cedolino pensione, certificazione unica, modello “Obis-M”; Servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione”: nomina amministratore di sostegno, rendicontazione stato patrimoniale assistito; 15 diversi certificati anagrafici disponibili da ANPR; Rilascio o rinnovo del passaporto Tra gli interventi realizzati, uno sportello con altezze ribassate agevola tutti i segmenti di clientela, migliorando l’accessibilità dei servizi.
Capillarità della rete in Sardegna Meridionale
La rete di Poste Italiane nella Sardegna Meridionale comprende 153 uffici postali, 107 ATM Postamat, 22 centri e presìdi di distribuzione della corrispondenza e dei pacchi, e 276 attività aderenti alla rete “Punto Poste”. L’azienda conferma così la propria presenza capillare sul territorio, dalle realtà principali a quelle più periferiche.
Orari di apertura
L’ufficio di Sadali è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.