Bauladu, l’ufficio postale riapre in veste Polis
Polis

Bauladu, l’ufficio postale riapre in veste Polis

di
Salgono a 45 gli uffici postali “Polis” già operativi in provincia di Oristano

Terminati i lavori di ammodernamento, ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Bauladu. Le opere di ristrutturazione sono state eseguite nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa di Poste Italiane finalizzata a mantenere la capillarità della presenza aziendale sul territorio, rinnovando gli uffici postali e ampliando l’offerta dei servizi a sportello in tutti i 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti. In provincia di Oristano ad oggi sono 46 gli uffici postali interessati dal progetto, di cui 45 già operativi dopo i lavori di ristrutturazione.

Servizi subito disponibili

Il progetto “Polis” valorizza gli uffici postali non solo da un punto di vista infrastrutturale, ma anche in relazione all’offerta di nuovi servizi. In particolare, come in 75 uffici postali della provincia, anche nell’ufficio postale di Bauladu sono già disponibili direttamente a sportello i “Certificati INPS” con la possibilità di richiedere il “Cedolino Pensione”, “Certificazione Unica” e il modello “Obis-M”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina amministratore di sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito” e 15 diversi certificati anagrafici resi disponibili da ANPR, l’anagrafe nazionale della popolazione residente, banca dati di cui è titolare il Ministero dell'Interno. Inoltre, anche a Bauladu è possibile presentare la richiesta di prima emissione o di rinnovo del passaporto.

Un ufficio più inclusivo

Nell’ambito degli interventi, tra gli altri, è stato realizzato uno sportello con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela. L’ufficio postale di Bauladu è a disposizione dei cittadini martedì e giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.