Il piano assunzioni di Poste Italiane porta nuove risorse negli sportelli cittadini, con contratti stabili e storie di percorsi professionali che trovano oggi una nuova prospettiva. Come riporta il quotidiano La Sicilia, dallo scorso mese di agosto, nuove risorse sono entrate in servizio nelle sedi di via Giacomo Matteotti e piazza Italia a Vittoria, in provincia di Ragusa, dopo la firma di un contratto a tempo indeterminato a seguito dell’invio della candidatura e del superamento delle selezioni.
La storia di Carmelo
Tra i nuovi assunti c’è Carmelo Annaro, 42 anni, che definisce l’ingresso in Poste “un traguardo insperato”. “Non mi aspettavo – dice alla Sicilia – che una grande azienda potesse puntare su di me, dandomi la possibilità di mettermi in gioco non più giovanissimo e offrendomi un nuovo percorso lavorativo”, ha dichiarato al quotidiano. Ingegnere esperto in energie rinnovabili, Annaro ha alle spalle esperienze in una multinazionale straniera, contratti precari da docente e attività da libero professionista. Oggi siede allo sportello della sede di Vittoria 1.
L’entusiasmo di Adriana
Un’altra storia è quella di Adriana Cavallaro, 28 anni, laureata magistrale in Economia, che ha accolto la notizia con sorpresa e soddisfazione: “Inviavo candidature da diverso tempo. Poi finalmente, l’occasione delle selezioni. Ero pronta a qualsiasi destinazione in tutta Italia, e invece mi è stata offerta la mia città”.