Palermo, il portalettere Salvo: “Per la gente del mercato di Ballarò sono una certezza”
Storie

Palermo, il portalettere Salvo: “Per la gente del mercato di Ballarò sono una certezza”

di
Le telecamere del TG Poste seguono le consegne di Salvatore, da 16 anni in Poste Italiane, portalettere nel centro della città siciliana

Tra i 291 portalettere di Palermo, c’è anche Salvatore, per tutti Salvo: palermitano doc, è da 16 anni in Poste Italiane. “Oggi la nostra meta di consegna è il mercato di Ballarò”, spiega alle telecamere del TG Poste. Un luogo simbolo di Palermo, dove il portalettere sfreccia più volte al giorno per recapitare pacchi e lettere.

Una certezza per Ballarò

E anche se per Salvatore i luoghi sono sempre gli stessi, ogni giro di consegne è sempre differente, pur offrendo sempre la possibilità di scambiare un saluto con chi anima questa parte inimitabile della città isolana. “Per noi Salvo è un punto di riferimento” assicura una degli utenti, e il portalettere replica: “L'aspetto più bello del mio lavoro è poter apprezzare la città di Palermo. Al centro storico io consegno da qualche anno e sono fiero della mia città”. “Salvatore è un grande amico, un grande lavoratore, una certezza per me e per tutta la piazza” assicura un altro dei destinatari, che riceve spesso la posta dal portalettere palermitano. Restare connesso alla sua terra, alle sue radici, alla sua gente: ecco i valori che incarna questo lavoro per Salvatore. E che lui ricambia con una infaticabile efficacia.

Qui sopra, il servizio del TG Poste