Diamant, neoassunto allo sportello in Alto Adige: “Poste ci fa sentire utili per la comunità”
Storie

Diamant, neoassunto allo sportello in Alto Adige: “Poste ci fa sentire utili per la comunità”

di
Il 27enne operatore di sportello a San Genesio racconta le sue prime impressioni: “Poste ci fa crescere a livello professionale”

Assunto da pochi mesi, Diamant, 27 anni, è già un punto di riferimento per la comunità di San Genesio, in provincia di Bolzano. Le telecamere del TG Poste sono andate a trovarlo in una giornata di lavoro nel piccolo comune alpino, che si trova a circa 1.000 metri di altitudine.

Un’azienda dinamica

Diamant ha raccontato il suo arrivo nell’azienda: “Ho sempre reputato Poste Italiane un’azienda molto seria, molto dinamica, che punta molto sui giovani e penso che possa offrirmi la possibilità di crescere a livello professionale”. Per operare allo sportello nella provincia di Bolzano, requisito fondamentale è il patentino di bilinguismo: “Il punto di forza di Poste – spiega Diamant – è la sua capillarità. Mi gratifica molto il fatto che Poste offra tanti prodotti per andare incontro ai clienti: questo ci fa sentire veramente utili per la comunità”.

L’impatto con i colleghi

Diamant racconta di aver acquisito, grazie alla formazione continua di Poste, già molte competenze, tra cui quella fondamentale di “sapersi relazionare con i clienti”. Ottimo l’impatto con l’ambiente: “Sono stato accolto e seguito dai colleghi con esperienza, è un lavoro che richiede flessibilità, bisogna mettersi in gioco per un’azienda che offre molte possibilità e molti sbocchi professionali”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste