“E poi all’improvviso sei arrivata tu…”. Lo spot di Poste Energia con gli 883
Business e Servizi

“E poi all’improvviso sei arrivata tu…”. Lo spot di Poste Energia con gli 883

di
Al centro di questo nuovo episodio c'è la storia d'amore tra Laura e Giorgio, sulle note romantiche di “Come mai”

E’ on air da domenica 14 settembre, la nuova campagna pubblicitaria di Poste Italiane dedicata a Poste Energia, l’offerta ha segnato l’ingresso del Gruppo nel mercato luce e gas. La campagna è articolata in spot TV da 60”, 30” e 20” e si inserisce nel format narrativo “Storie di Poste”, uno storytelling emozionale di momenti di vita comuni e di sogni, desideri e obiettivi realizzati anche grazie alle soluzioni di Poste.

Sulle note di “Come mai”

Al centro di questo nuovo episodio c'è la storia d'amore tra Laura e Giorgio, che inizia inaspettatamente grazie a una luce che si accende all’improvviso al palazzo di fronte e si alimenta giorno dopo giorno di sguardi e appuntamenti consumati davanti a una finestra.
A fare da sottofondo alla fresca e romantica storia tra i protagonisti, uno dei brani più iconici della musica italiana anni ‘90: “Come Mai” degli 883, il cui testo diventa la “voce pensiero” di Giorgio.

La campagna pubblicitaria

La versione dello spot da 20”, più tattica e complementare, dettaglia le caratteristiche dell'offerta energy in maniera chiara e puntuale. Gli spot sono diffusi anche sul sito poste.it e sul canale YouTube dell'azienda, dove sarà disponibile la versione accessibile con audio descrizione e sottotitoli.  A supporto della campagna TV è stata definita una mirata strategia crossmediale che prevede la pianificazione di pagine pubblicitarie sui principali quotidiani locali e nazionali e una capillare presenza sui canali digital. La campagna sarà visibile anche sui materiali negli Uffici Postali e sulle autovetture aziendali. La campagna è stata ideata dall’agenzia SuperHumans e realizzata dalla casa di produzione Akita con la regia di Ago Panini. La pianificazione media è stata curata da Omd.

Qui sopra, lo spot di Poste Energia.