Poste Italiane sostiene la Coppa Italia delle Regioni, prestigioso circuito ciclistico che, partita a marzo scorso, attraverserà fino a metà ottobre gran parte del territorio italiano. La Coppa Italia delle Regioni è una competizione sportiva di trentuno tappe (maschili e femminili) che si svolge in undici regioni: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto.
Il traguardo di Peccioli e il Trofeo Pistoletto
L’ultima tappa, quella toscana di Peccioli, ha visto l’Azienda premiare alla sua conclusione il vincitore/la vincitrice con Il Trofeo della Coppa, un’opera disegnata e donata dal Maestro Michelangelo Pistoletto.
Un progetto nato nel 2024
Il progetto, nato nel 2024, è promosso dalla Lega del Ciclismo Professionistico insieme alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, con il supporto di importanti partner istituzionali, tra cui i Ministeri dell’Economia e delle Finanze, del Turismo oltre al Ministro dello Sport e i Giovani ed il Dipartimento per le Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Sport, salute e valori sociali
La Coppa Italia delle Regioni rappresenta una piattaforma innovativa per la promozione dello sport, ma anche della salute, della sostenibilità ambientale, della mobilità sicura e delle pari opportunità, contribuendo a rafforzare il legame tra il ciclismo e le comunità.
Poste Italiane, sostenendo la manifestazione, conferma il proprio impegno a sostegno di iniziative che uniscono sport, territorio e valori sociali.