Ciclismo, Poste sostiene la Coppa Italia delle Regioni premiando il vincitore della tappa di Peccioli
Iniziative Locali

Ciclismo, Poste sostiene la Coppa Italia delle Regioni premiando il vincitore della tappa di Peccioli

di
L’Azienda valorizza lo sport come volano per il territorio, supportando la competizione ciclistica nelle trentuno tappe, tra cui l’ultima in Toscana

Poste Italiane sostiene la Coppa Italia delle Regioni, prestigioso circuito ciclistico che, partita a marzo scorso, attraverserà fino a metà ottobre gran parte del territorio italiano. La Coppa Italia delle Regioni è una competizione sportiva di trentuno tappe (maschili e femminili) che si svolge in undici regioni: Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto.

Il traguardo di Peccioli e il Trofeo Pistoletto

L’ultima tappa, quella toscana di Peccioli, ha visto l’Azienda premiare alla sua conclusione il vincitore/la vincitrice con Il Trofeo della Coppa, un’opera disegnata e donata dal Maestro Michelangelo Pistoletto.

Un progetto nato nel 2024

Il progetto, nato nel 2024, è promosso dalla Lega del Ciclismo Professionistico insieme alla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, con il supporto di importanti partner istituzionali, tra cui i Ministeri dell’Economia e delle Finanze, del Turismo oltre al Ministro dello Sport e i Giovani ed il Dipartimento per le Pari Opportunità – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sport, salute e valori sociali

La Coppa Italia delle Regioni rappresenta una piattaforma innovativa per la promozione dello sport, ma anche della salute, della sostenibilità ambientale, della mobilità sicura e delle pari opportunità, contribuendo a rafforzare il legame tra il ciclismo e le comunità.
Poste Italiane, sostenendo la manifestazione, conferma il proprio impegno a sostegno di iniziative che uniscono sport, territorio e valori sociali.