È stato inaugurato all’interno del Centro Commerciale di Porta di Roma, nella Capitale, il locker numero 1.000 di Locker Italia: la Joint Venture per l’ecommerce costituita da Poste Italiane e DHL eCommerce.
La comodità per chi compra online
I locker presenti a Roma fanno parte di un piano nazionale che punta a migliorare ulteriormente la qualità dei servizi a supporto dell’eCommerce, rendendo ancora più semplici e comode le operazioni di spedizione e ritiro pacchi per chi compra online.
Come funzionano i locker
I moderni e tecnologi armadietti automatizzati, che funzionano in modalità self, sono facili da utilizzare grazie ad uno schermo dalla grafica chiara e intuitiva e sono collocati in modo strategico in vari punti della città. Allestiti nella loro elegante livrea sono attivi tutti i giorni 24 ore su 24 e, garantendo maggiore capillarità, prossimità e ottimizzazione del servizio a beneficio degli utenti, stanno diventando punti di riferimento sul territorio.
Le operazioni di ritiro e spedizione
Per ritirare in un locker basta inserire un codice segreto oppure scansionare il qr-code ricevuti via sms/email. Per la spedizione, invece, basterà passare sul lettore il codice a barre o inserire un codice identificativo della spedizione per consentire l’inserimento del pacco.
Qui sopra, il servizio del TG Poste.