Un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy” dedicato a Corriere dello Sport, nel 100° anniversario. L’emissione è stata realizzata in duecentocinquantamilaventi esemplari ed è stato presentato nei giorni scorsi a Roma, a Palazzo Piacentini, alla presenza del ministro delle Imprese Adolfo Urso, del direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, della consigliera di amministrazione dell'Istituto Poligrafico dello Stato Flavia Scarpellini e del responsabile della Filatelia di Poste Italiane Giovanni Machetti.
L’omaggio al Corriere dello Sport
La vignetta del francobollo riproduce un particolare della prima pagina del Corriere dello Sport che celebrava la grande vittoria della Nazionale italiana ai Campionati Mondiali di Calcio in Spagna del 1982, andata in edicola il 12 luglio di quell’anno indimenticabile per lo sport italiano e considerata tra le più rappresentative del quotidiano sportivo. In alto spicca il logo del centenario della famosa testata giornalistica italiana. Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.
Dove trovare il francobollo
Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Verona e sul sito filatelia.poste.it.